Passa ai contenuti principali

Brand Awareness : nuove tecnologie di comunicazione pubblicitaria digitale #seo #sem

Aumentare le vendite con la brand awareness

 Brand Awareness : questa sconosciuta  

La vostra azienda può produrre il miglior prodotto al mondo, ma se non mettete i consumatori in grado di conoscerlo e apprezzarlo sarà piuttosto difficile venderlo.
Uno dei compiti più importanti delle agenzie di comunicazione pubblicitaria è sviluppare una solida strategia di brand awareness per incrementare la notorietà del vostro prodotto.

Per assicurarvi che il vostro prodotto ottenga la maggiore visibilità possibile, avete a disposizione numerose strategie di comunicazione pubblicitaria. Quando inizierete a realizzare delle vendite, assicuratevi che la qualità del vostro prodotto non scenda, dal momento che un passaparola positivo potrebbe contribuire a promuoverlo senza ulteriori costi.

3-10-2

Aumentare le vendite con il Digital Marketing

1. Realizzate un sito web efficace e ben posizionato sui motori di ricerca
La maggior parte delle persone utilizza regolarmente internet, soprattutto attraverso gli smartphone. Promuovete la notorietà del vostro brand sviluppando un sito web. Avvaletevi di un’agenzia di digital marketing capace di sviluppare un sito web efficace a livello di comunicazione pubblicitaria, strutturata per azioni SEO per posizionarlo sui motori di ricerca e in campagne di Remarketing.
2. Utilizzate i social media
I social media come FacebookPinterestInstagram e Twitter possono essere strumenti fondamentali per sviluppare la brand awareness di un prodotto, perché sono degli spazi virtuali nei quali i consumatori parlano della propria vita, dei propri acquisti e degli oggetti che apprezzano.
Quando un consumatore apprezza il vostro prodotto e lo comunica alle altre persone attraverso un passaparola virtuale, sta aumentando la vostra brand awareness.
Ovviamente la presenta sui social deve essere gestita in modo tempestivo e oculato, perché può diffondere notizie “sgradite” al vostro brand in brevissimo tempo, perchè questo motivo è sempre necessario un esperto in social media marketing.

Il buon vecchio marketing funziona ancora

3. Metodi pubblicitari tradizionali
Anche se l’utilizzo dei media tradizionali è diminuito in favore dei sistemi di comunicazione informatici, molti consumatori leggono ancora i quotidiani e le riviste. Potete utilizzare la minore popolarità delle pubblicazioni stampate a vostro vantaggio, per negoziare un prezzo inferiore.
Create degli annunci pubblicitari in grado di catturare l’attenzione che mostrino il vostro prodotto e contribuiscano a valorizzarlo. Selezionate le pubblicazioni più adatte in base al vostro pubblico target. Chiedete ai giornali locali se applicano dei prezzi scontati per le attività della vostra area, o se offrono opportunità promozionali per incoraggiare i consumatori a comprare prodotti locali.
4. Sponsorizzate Eventi
Se contribuite a ospitare o sponsorizzare eventi il cui ricavato venga devoluto per una buona causa, ad esempio eventi sportivi, potrete mostrare, a basso costo, il nome della vostra azienda o del vostro prodotto ai consumatori.
Oltre a mostrare il vostro nome o logo a potenziali clienti, la vostra azienda e i vostri prodotti saranno visti in una luce più favorevole. Contattate organizzazioni locali per valutare se siano interessate ad una sponsorizzazione da parte vostra. Suggerite eventi che possano generare pubblicità sia per voi sia per l’organizzazione. Fate rete con imprenditori, politici e media locali per aumentare la portata del vostro prodotto.
5. Mostrate il vostro prodotto
Il modo più semplice per aumentare l’awareness di un brand è fare in modo che i clienti lo vedano. Fate in modo che il vostro prodotto sia esposto nei punti nei quali le persone si raccolgono, come le file per le casse.
Più un cliente vedrà il vostro prodotto, più sarà facile che lo ricordi. Negli scaffali il vostro prodotto dovrebbe essere posizionato ad un’altezza tale che sia facile che il cliente lo noti. Annotate alcune delle migliori caratteristiche del prodotto sulla confezione, in evidenza, in modo che attirino l’attenzione anche delle persone che non hanno intenzione di acquistarlo.


Potrebbe interessarti: http://www.anconatoday.it/economia/aumentare-le-vendite-con-la-brand-awareness-i-consigli-dell-esperto-andrea-pilotti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Commenti

Post popolari in questo blog

ELETTROBIOLOGIA: GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI EMETTONO INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO?

ELETTROBIOLOGIA: GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI EMETTONO INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO? UNA DOMANDA CHE CI VIENE RIVOLTA SEMPRE PIU' SPESSO  Molte persone sensibili al problema dell'elettrosmog si chiedono  prima di farli installare sulla propria casa se gli impianti di pannelli fotovoltaici possono dare problemi di emissioni elettromagnetiche nocive. Prima di rispondere crediamo sia opportuno specificare di cosa si sta parlando e descrivere, con l'aiuto dei tecnici dell'associazione PAEA di Reggio Emilia, cos'è e di cosa si compone un impianto fotovoltaico. SCHEDA TECNICA DI UN IMPIANTO  A PANNELLI  PER SOLARE TERMICO SCHEDA TECNICA DI UN IMPIANTO  A PANNELLI SOLARI PER  FOTOVOLTAICO a cura dell'ASSOCIAZIONE PAEA PROGETTI ALTERNATIVI PER L’ENERGIA E L’AMBIENTE sito web: www.paea.it Cos’è un impianto fotovoltaico? Un impianto fotovoltaico è un impianto che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica sfruttando l’effe...

La verità sul sistema di "ACCUMULO FOTOVOLTAICO " PANNELLI SOLARI +SISTEMA IBRIDO:Impianto fotovoltaico con batterie

L’ impianto fotovoltaico con batterie è la nuova era del solare. Soprattutto per chi installa un sistema per far fronte prima di tutto ai bisogni della propria abitazione o della propria azienda. In questo articolo vediamo perchè questa nuova fase del fotovoltaico, e delle fonti rinnovabili in generale, può risultare molto conveniente grazie alla possibilità di auto consumare la propria energia anche quando il sole non splende o splende meno: di sera, d’inverno, di notte. Vediamo perchè è conveniente e perchè è conveniente installarlo ora che c’è la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali del 50% (e del 65% per le pompe di calore aria/acqua o aria/aria). Ecco un approfondimento sulle detrazioni fiscali. Il vantaggio principale di un impianto fotovoltaico con batterie è che il sistema di accumulo a batteria permette di stoccare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non immediatamente consumata. Andiamo con ordine. Impianto fotovoltaico con bat...

RISPARMIO ENERGETICO : Vantaggi e svantaggi della pompa di calore

Dal punto di vista energetico il processo alla base della pompa di calore conviene perché da 1 kWh di energia elettrica si producono fino a 5 KWh di energia termica; l’energia che si ottiene è dunque superiore a quella che si impiega. Resta il fatto che installare una pompa di calore non è semplicissimo e mette in gioco una serie di aspetti che richiedono una valutazione caso per caso. C’è anche da considerare che le pompe di calore ad alta efficienza (così come gli impianti geotermici a bassa entalpia, nonché gli scaldacqua a pompa di calore per alla produzione di acqua calda sanitaria) sono state escluse dal bonus fiscale del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici, con la giustificazione che sono già sostenute dal Conto Energia Termico. Il Conto Energia Termico però, come sostengono APER e Assoelettrica, non offre gli stessi vantaggi del bonus e l’esclusione nel complesso penalizza la soluzione della pompa di calore rispetto ad altre scelte, magari meno efficienti. Le c...